« Torna agli articoli

Che dire …. Grazie ragazzi !!!!

20 Aprile 2012 | Stefano Sala

Gazzetta Cup 2012 – 17 Aprile 2012 – 1° Turno

Categoria Young – Girone O – Oratorio di Seveso

I protagonisti  : Adamo NicholasBuondonno Vincent – Colajanni Samuele – Mariani Andrea – Pigozzi Luca – Ronzoni Riccardo – Sala Giacomo  Schiavetto Luca Valli Matteo – Vitiello Simone – Lussana Filippo (anche se infortunato)

Tifoso n° 1 : Andrea Cappelletto

**************************************************************************************************************************************************************************************

Ieri sera i nostri ragazzi hanno partecipato con successo al primo Girone della Gazzetta Cup 2012.

Una cavalcata trionfale …. Punteggio pieno – 3 vittorie con 0 sconfitte – 4 gol fatti e 0 subiti.

Ecco a voi una piccola cronaca della serata J J

Prima partita : Longobarda 19.94 – PSG : 0 – 1 : Marcatore Giacomo al 5’

La formazione messa in campo con Vincent – Simone – Luca P – Riccardo – Giacomo – Luca S – Nicholas era equilibrata e garantiva solidità in tutti reparti.

Sicurezza in difesa, geometrie e spinte sulle fasce a centrocampo e velocità in attacco.    

Dopo un inizio tranquillo e di studio, abbiamo iniziato a prendere in mano il pallino del gioco senza particolari rischi in difesa e con una certa pressione in attacco.

Passiamo presto in vantaggio con un colpo di testa di Giacomo su calcio d’ angolo battuto da Luca S.

I ragazzi insistono ma non riescono più, grazie anche agli interventi del portiere avversario, a violare la porta avversaria nonostante le numerose occasioni create.

Risultato finale che poteva essere più rotondo ma va bene così …. l’ importante era portare a casa i primi 3 punti.

Seconda partita : OSG Limbiate – PSG : 0 – 1 : Marcatore Giacomo all’ 11’

Partita tesa. Gli avversari venivano da una vittoria pesante per 3 a 0 ma la cosa non ha condizionato i nostri ragazzi che hanno giocato una grande partita di contenimento ed interdizione.

La formazione messa in campo con Vincent – Samuele – Luca P – Giacomo – Matteo – Luca S – Andrea regge abbastanza tranquillamente le sfuriate avversarie e sblocca la partita con un gol di Giacomo che, scattato in contropiede dopo un lancio preciso di Samuele, dalla distanza fa partire un preciso tiro di destro che si insacca alla destra del portiere avversario.

 

Esplode la gioia dei giocatori in campo e di quelli in panchina ed anche dalla parte dei genitori si festeggia abbastanza sonoramente. Solo i Mister predicano calma perché manca ancora qualche minuto alla fine.

Oramai manca proprio poco …. cerchiamo di tenere palla il più possibile …. gli ultimi minuti sembrano non passare mai ma alla fine portiamo a casa anche la seconda vittoria.

Si cominciano a fare i conti per la classifica, punti e differenza reti …. tutti a chiedersi quante squadre si qualificano e i Mister sono bravi a non far perdere la concentrazione ai ragazzi che si presentano tranquilli ma carichi alla terza partita.

Terza partita : Paolo VI Seveso – PSG : 0 – 2 : Marcatori Nicolas all’ 8’ – Riccardo al 12’

Partita fondamentale per il passaggio del turno con 2 risultati possibili …. vittoria o pareggio …. la sconfitta ci porterebbe all’ eliminazione.

Ma è sempre meglio non fare troppi conti per cui i ragazzi entrano determinati in campo per raggiungere il prestigioso risultato.

La squadra composta da Vincent – Samuele – Luca P – Riccardo – Matteo – Luca S – Nicholas è ben posizionata e con un grande possesso palla riescono a congelare la partita e non subiscono particolari rischi da parte degli avversari.

E finalmente arriva la rete che decide a nostro favore anche questa partita …. un rilancio lungo di Vincent permette a Nicholas, dopo una grande accelerazione, di concludere a rete con un preciso pallonetto che supera il portiere avversario in disperata uscita.   

Boato del pubblico !!!!

Anche se manca ancora un po’ di tempo si “capisce” però che questa volta è quella buona.

E mentre il Vice Presidente Mauro non sta più nella pelle e si sta già preoccupando di cosa elargire come premio partita, arriva la rete della sicurezza.

Raddoppiamo dopo una azione travolgente di Luca S che permette a Riccardo di concludere in rete con una precisa girata di sinistro in mezzo all’ area avversaria.

Oramai si aspetta solo il termine della partita, i ragazzi sembrano impassibili tanta è la loro concentrazione ma quando arriva il fischio arbitrale tutti ad esultare.

Adesso si può festeggiare …. abbracci e sorrisi si sprecano !!!!

Incredibile …. abbiamo superato il primo turno.

Grazie ragazzi, ci avete regalato emozioni …. ma abbiamo appena iniziato, vero ? J J

+Copia link
  1. Aprile 20, 2012 alle 8:06 pm - Mauro Schiavetto.

    E’ stata un’emozione, forse perchè non siamo così abituati a vincere………. L’unione che i ragazzi hanno dimostrato in campo e fuori mi ha fatto gioire. Il risultato, pur se importante, non era ne scontato ne indispensabile per vivere bene un’occasione e i nostri atleti ci hanno dimostrato proprio questo. Ora andate al secondo turno convinti delle vostre forze ma con l’obbiettivo solito di divertirvi. Auguriamo ai compagni della categoria più piccola di fare la stessa esperienza.

    • Aprile 20, 2012 alle 8:59 pm - Marco Lanzani.

      Ma se vi iscrivete con un nome in codice, come faccio a trovarvi sul calendario del torneo? 🙂
      Comunque COMPLIMENTI per il bel risultato ottenuto!