« Torna agli articoli

AND THE WINNER IS …. ? Polisportiva San Giulio Barlassina

17 Giugno 2012 | Stefano Sala

La squadra U12 è diventata Campione Primaverile CSI della Zona 2 (Monza) aggiudicandosi le Finali svolte a Lissone nei giorni 10 e 11 Giugno c/o il Centro Sportivo Le Piscine.

Un grazie ai ragazzi ma soprattutto a Lorenzo, Vito e Samuele che li hanno accompagnati in tutta questa stagione …. cementando e affiatando il gruppo …. un gruppo di atleti ma soprattutto di amici che hanno partecipato con impegno e divertimento ad una lunga stagione agonistica culminata con questa prestigiosa vittoria.

Sabato 10 giugno

Semifinale contro CIM Lissone …. risultato finale : PSG 3 – CIM Lissone 2

Una delle partite più sofferte della stagione.

L’ impegno è stato veramente ostico per merito degli avversari e per un campo molto ristretto che non permetteva di giocare.

Quindi partita tesa che si poteva risolvere per destrezza ma anche con una occasione fortunata …. si giocavano 2 tempi a 20 minuti.

Dopo aver rincorso l’ avversario, raggiunto 2 volte con 2 bellissimi gol di Edoardo e Sebastiano, e con Luca “saracinesca” che non ha permesso agli avversari di passare in vantaggio, l’ azione decisiva si concretizza all’ ultimo minuto del secondo tempo …. azione sulla destra di Giacomo che crossa in mezzo una palla che viene deviata nella sua porta da un avversario …. Autogol !!!!

A bordo campo noi tifosi esplodiamo in un boato fragoroso e in campo la gioia dei nostri atleti fa da contraltare alla massima disperazione negli avversari ….

Manca solo 1 minuto alla fine …. così decreta l’ arbitro al calcio di ripresa del gioco …. i nostri si chiudono tutti in difesa e mandano lontano tutti i palloni che gli capitano davanti …. al triplice fischio esultano e si abbracciano per aver raggiunto l’obiettivo …. la FINALE.

Domenica 11 Giugno

Finale contro Paolo IV Seveso …. risultato finale : PSG 1 – Paolo VI 0

Purtroppo a penalizzare lo spettacolo sempre il campo …. ristretto.

Questa volta a decidere la partita è stata una punizione di Giacomo che si infila nell’ angolo basso alla destra del portiere.

Ma il gol è venuto presto e allora tutti a guardare l’ orologio con il tempo che passava lento.

Fortunatamente i ragazzi hanno controllato agevolmente la partita sfiorando più volte il raddoppio e rischiando solamente per qualche tiro da fuori area …. ma in porta c’era sempre lui Luca “saracinesca” che ha neutralizzato qualsiasi tentativo degli avversari …. uno su tutti una parata a mano aperta su una punizione che noi tutti, da fuori, avevamo giudicato già dentro …. da applausi !!

Finalmente arriva il fischio finale …. una liberazione per noi tifosi, per i ragazzi e per i Mister ….

Bravi Tutti …. è stata proprio una vittoria di squadra …. e non dimenticate mai i valori che ci contraddistinguono …. educazione, umiltà e rispetto per i proprio compagni e per gli avversari ….

+Copia link