« Torna agli articoli

Torneo Seregno – Under 10

21 Giugno 2012 | Marco Lanzani

TROFEO DON GUGLIELMO RIGAMONTI

Seregno – Un terzo posto ricco di soddisfazioni per l’Under 10 con Flavio Yzeiri eletto miglior portiere della sua categoria

 

Terzi con il rimpianto di non aver potuto disputare la semifinale con tutti gli elementi della rosa.

Alla prima partecipazione al Trofeo Don Guglielmo Rigamonti  i ragazzi sono stati inseriti in un girone di ferro con Santa Valeria e OSA Lentate.

Sapendo della superiore caratura tecnica del Santa Valeria, la squadra ha puntato tutto sul primo match contro l’OSA. Una sfida, quella coi cugini lentatesi,  che caratterizza da anni le stagioni sportive della nostra squadra con risultati altalenanti.

Una partita giocata sul filo della tensione e dell’equilibrio totale che ha visto terminare i tempi regolamentari sullo 0 – 0. Da regolamento, si è passati ai calci di rigore. Una serie infinita di 9 tiri dal dischetto che ha premiato la freddezza dei nostri tiratori grazie al rigore finale messo a segno da Alessandro. Monumentale la prestazione di Flavio che ha parato 4 tiri dal dischetto.

 

La seconda partita è stata priva di storia coi ragazzi che hanno retto solo un tempo contro il Santa Valeria per poi rimediare la peggiore sconfitta dell’anno a fine gara.

 

La semifinale ha proposto la sfida coi padroni di casa del S.Ambrogio. Un match alla nostra portata che nel precedente di campionato aveva visto la vittoria della PSG per 3-2. Purtroppo, la squadra si è presentata all’appuntamento priva del portiere titolare. Il mister è stato costretto a rinunciare al contributo fondamentale di Stefano a centrocampo per sacrificarlo in porta. Mosse che hanno minato l’equilibrio della squadra che nel primo tempo ha subito un secco 4-0. Nel secondo tempo la squadra ha reagito alla grande mettendo alle corde gli avversari. Un tempo giocato a senso unico con doppietta di Matteo, una traversa colpita e diverse occasioni da rete non sfruttate. Il recupero non è riuscito ma, i ragazzi sono usciti dal campo dopo aver dato tutto e senza rimpianti.

 

Finale per il 3°e 4°posto disputata contro il San Carlo Seregno. La squadra è scesa in campo con la giusta concentrazione grazie anche al lavoro di preparazione fatto dai mister nel prepartita. Pur avendo incassato un gol nei minuti iniziali, la squadra non si è disunita è ha portato in porto una vittoria per 3 a 1 grazie ai gol di Matteo, Niccolò e Stefano e alle parate ancora una volta determinanti di Flavio.

 

Alla serata delle premiazioni la sorpresa più bella: Flavio Yzeiri è stato votato miglior portiere Under 10 del torneo.

Un premio che ha riempito di gioia allenatori, dirigenti e soprattutto i compagni di squadra. Grande l’emozione per Flavio e per i suoi genitori nel salire sul palco a ritirare il trofeo ampiamente meritato.

Speriamo che possa essere il primo di una lunga serie. Grande Flavio!!

 

Maris Redaelli

+Copia link