« Torna agli articoli

Pagelle PSG – UP Settimo/B

24 Settembre 2012 | Filippo Visconti

Esordio positivo per la prima partita della stagione. Un 2-1 che accontenta sia sul piano del risultato che sul piano del gioco, almeno nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo andati un po’ in sofferenza, anche se siamo riusciti a creare qualche buona azione per arrotondare il punteggio.

Visco 6,5: poco impegnato, se non in un’occasione nel primo tempo dove effettua un buon salvataggio sulla battuta a botta sicura dell’attaccante avversario. Porta a casa la pagnotta, almeno la prima giornata

PAVA 6,5: roccioso in marcatura, spinge poco in fase offensiva.  Parte un po’ timido subendo inizialmente le folate del numero sei avversario. Migliora nella gara tanto da costringere il suo uomo ad emigrare dall’altra parte sperando di trovar miglior fortuna

COACH 6/7: decisamente un buon inizio. Bene in chiusura e bene come gestione del reparto. Forse prende un po’ troppa sicurezza nel secondo tempo e, pensando di essere Lucio, si avventura in un paio di sgroppate offensive che lasciano un po’ sguarnita la nostra retroguardia. Delusione per i tifosi accorsi sugli spalti che non vedono nessun “numero dei suoi”…

LORE 7: decisamente il migliore dietro. Sia per come difende che per come ogni tanto riesce a spingere. Quasi mai in sofferenze sia con il tecnico numero 15 avversario che con il più fisico numero 6 nel secondo tempo.

WISE 6: ci si aspetta di più dalle sue sgroppate in fascia. Soprattutto più cross buoni per il buon Fede. Diciamo che per il rientro  dopo un anno di inattività (calcistica) ci può stare.

DANI 7: bella prova (finchè il fisico regge). Copre, imposta, tiene (stranamente) bene la posizione. Se, ma ne dubito, dovesse migliorare la condizione fisica sarà una colonna del centrocampo

ALE 5/6: pesano un paio di errori che potevano costare caro nel primo tempo. Alcune palle non si possono perdere al limite dell’area. Sicuramente un acquisto di qualità, sia dal punto di vista fisico che tattico (oltre che di esperienza). Sarà stata l’emozione del debutto…oppure ancora distratto dalla lettura delle opere del grande Neruda…non saprei

PRE 6,5: buona prova per Pra, riportato al suo ruolo di esterno di centrocampo. Fatica un po’ nel finale di partita quando le gambe non lo sorreggono più…Sfiora il 3-1 con un diagonale uscito di un niente,forse un po’ intristito dalla mancanza della fascia da capitano…

MAURINO 5/6: non una delle sue migliori prove. Benino come trequartista, meno come centrocampista centrale. Nel primo tempo cerca il fraseggio con punte e centrocampisti e spesso ci riesce, fatica forse un po’ nell’ultimo passaggio. Nella ripresa proposto come centrale gioca troppo avanti lasciando spesso il buco in mezzo. Probabilmente non si è caricato a sufficienza al celebrità…

TRAMA 5,5: può fare sicuramente meglio. Sia in fase di conclusione (ha il tiro per impensierire il portiere anche da fuori area) che in fase di costruzione. Diciamo che se quest’anno venisse usato con costanza in un solo ruolo potrebbe sicuramente fare bene!

FEDE 7: al di la del goal una bella prova. Disturba in fase di costruzione i difensori avversari,dialoga con i compagni e fa un goal da rapace con un pallonetto delizioso. Serve a Pra un cioccolatino che però lui non sfrutta, sarebbe stato da 8!

[

SIMO 6: parte come raramente/mai gli era capitato negli ultimi anni. Entra ma non cambia il ritmo della gara. Qualche buono spunto, ma per il nostro capitano sono poche cose! Probabilmente sono i 29 anni che si fanno sentire!!

ZAPPE 5/6: parte timido appena entrato. Spinge poco e sta però attento in copertura (anche perché attaccano molto di più dalla sua parte). Grande grinta in un paio di recuperi in scivolata, par le sgroppate in avanti ci sarà tempo con una condizione migliore…

MATTA s.v. : pochi minuti per il  nostro trequartista che non possono essere giudicati    

                                                                                                                                                                                                ]

+Copia link
  1. Settembre 24, 2012 alle 4:42 pm - Marco Prada.

    chi è PRE?ma sopratutto quanto è scarso?perchè non ha preso 6- ??