« Torna agli articoli

L’Under 11 chiude l’invernale con tre esaltanti vittorie

11 Marzo 2013 | Maris Redaelli

Under 11 –  Girone I

San Giulio Barlassina – OSM Veduggio  4-2

Marcatori PSG:  Popa, Redaelli, Redaelli, Danci

Formazione PSG: Yzeiri, Valensise A., Valensise N., Galuzzi, Bellani, Borghi, Redaelli, Sia, Danci, Salamone,Popa.

———————————————————————

Caronno A – San Giulio Barlassina 1-6

Marcatori PSG:  Galuzzi, Redaelli,Borghi, Galuzzi, Galuzzi, Borghi

Formazione PSG: Yzeiri, Roman, Valensise A., Facciani, Galuzzi, Bellani, Borghi, Redaelli, Salamone, Guerra.

————————————————————————

San Giulio Barlassina –San Rocco Seregno 7-6 (Dopo i calci di rigore)

Marcatori PSG:  Redaelli

Formazione PSG: Yzeiri, Valensise A., Valensise N, Bellani, Borghi, Redaelli, Sia, Danci,Popa, Catanzaro, Pellegrino, Longinotti, Lodi.

Barlassina – Veduggio, Caronno e San Rocco. Un fantastico tris di vittorie chiude il campionato invernale dell’Under 11.

Venerdì 02/03, i ragazzi hanno affrontato il Veduggio che si è presentato come potenziale vincitore del campionato invernale. Un avversario molto quotato che, all’andata, aveva avuto la meglio con un secco 5-0. La PSG ha sfoderato una prestazione straordinaria, costruita su determinazione, convinzione e grande pressing difensivo. Gli ospiti sono andati in vantaggio nel primo tempo e hanno raddoppiato all’inizio del secondo tempo. Sullo 0-2, sarebbe stato facile cadere nello sconforto e mollare. Invece no. Popa ha segnato il goal della speranza in contropiede infilando il portiere con un preciso rasoterra  all’angolo. Prima della chiusura del secondo tempo, un goal su punizione di Redaelli  ha riportato in equilibrio le sorti della partita. Il terzo tempo si è aperto con un goal al volo da fuori area di Redaelli e si è chiuso con la rapida discesa a rete di Danci che ha chiuso il match sul 4-2.

Giovedì 08/03, recupero in casa del Caronno. Nonostante il campo in cattive condizioni, la PSG ha offerto un prestazione veramente convincente. Bel gioco, ottima circolazione di palla e precisione sotto porta. Da segnalare l’esaltante prestazione di Bellani sulla fascia destra e la grande vena realizzativa di Galuzzi schierato da punta e autore di una tripletta. Il risultato finale è lo specchio dei valori espressi in campo.

Sabato 09/03, recupero casalingo contro il San Rocco Seregno. Nonostante una prestazione sottotono, i ragazzi hanno lottato fino alla fine riacciuffando il pareggio solo nel terzo tempo con una punizione di Redaelli. Momento di grande esaltazione con la prima esperienza ai rigori. Emozioni ad ogni rigore e, alla fine, parata decisiva di Yzeiri che consegna il 7-6 finale alla squadra di casa.

Si chiude così un campionato invernale sostanzialmente positivo. Rimane il rammarico per i blackout nelle due partite con il S.Ambrogio Seregno che avrebbero potuto consegnare una classifica ancor più bella alla nostra Under 11. Ora, periodo di sosta dedicato agli allenamenti con l’obiettivo di disputare un primaverile di alto livello.

+Copia link