« Torna agli articoli

S. Messa

15 Marzo 2013 | Marco Lanzani

Domenica 10 marzo alla S. Messa, su invito del CSI, hanno partecipato anche le due squadre San Giulio Barlassina e Santissimi Chiara e Francesco di Rozzano che sono state estratte per giocare a San Siro prima della partita di serie A Inter-Bologna. Era inoltre presente il Presidente provinciale del CSI Giuseppe Valori.

Prima della Messa le due squadre si sono incontrate fuori dalla chiesa e tra loro si è creato subito un clima amichevole.

Il parroco Don Sandro durante l’introduzione alla Messa ha ricordato che il centro della nostra vita è Gesù e che questa esperienza può essere vissuta quotidianamente, anche nello sport.

All’offertorio è stato portato un pallone simbolo del gioco e le maglie simbolo dell’appartenenza alla propria squadra, che educa a vivere l’appartenenza alla Chiesa.

Durante la S. Messa abbiamo pregato, oltre che per tutti gli atleti delle due società presenti, anche per i loro educatori: come ha ricordato don Andrea intervenendo al termine della Celebrazione, ogni ragazzo ha un valore grande, che può emergere solo se trova un educatore che crede in lui.

 

Luca Schiavetto e Luca Pigozzi

+Copia link