« Torna agli articoli

ORATORIO CUP UNDER 12: PRESENTAZIONE A S.SIRO

20 Gennaio 2014 | Maris Redaelli

Milano (16 gennaio 2014) – Bella serata di presentazione per l’Oratorio Cup 2014 con la presenza del bomber nerazzurro Rodrigo Palacio e del capitano della primavera dell’Inter Lorenzo Tassi. Dirigenti, capitani e vice capitani delle 64 squadre partecipanti si sono ritrovati presso la sala Executive dello stadio Meazza per l’inaugurazione ufficiale della manifestazione.

La serata si è aperta con la presentazione delle prime tre squadre classificate nell’edizione del 2013. I capitani hanno letto dei messaggi sullo spirito della manifestazione e hanno raccolto l’applauso di tutti i presenti

Boato della sala all’entrata dei campioni interisti. Per prima cosa, Rodrigo Palacio e Lorenzo Tassi hanno consegnato ad ogni capitano delle 64 squadre la convocazione da parte del Papa alla giornata di incontro con le società del CSI che si svolgerà il 7 giugno a Roma. Una sfilata che ha consentito a tutti i giovani capitani Csi di stringere la mano al capitano dell’edizione 2014 dell’Oratorio Cup: Rodrigo Palacio. Poche parole e molti sorrisi per il bomber: “Sono felice di essere con voi, questa sera – ha detto – e vi ringrazio perché mi considerate un campione non solo sul campo, ma anche nella vita”.

Tante sorprese durante la serata: sono state effettuate delle estrazioni che hanno assegnato due maglie autografate da Palacio e da Zanetti, due palloni ufficiali con le firme di tutti i giocatori dell’inter e l’opportunità di incontrare i campioni nerazzurri presso la sede dell’inter. La fortuna ha premiato il nostro capitano: Niccolò potrà visitare la sala dei trofei della sede Inter con un campione interista. Una soddisfazione non indifferente per un interista doc come Galuzzi.

Infine un’ultima novità dell’edizione di quest’anno. Le squadre partecipanti al torneo sono state gemellate e un’apposita commissione individuerà il gemellaggio più meritevole a seguito dell’organizzazione di un momento di accoglienza affidato alle squadre prima o dopo la partita in calendario. Le iniziative dovranno essere documentate con foto, video, descrizione e inviate a info@csimilanoservizi.it.Le squadre premiate avranno la possibilità di assistere ad un allenamento di FC Inter presso il centro sportivo di Appiano Gentile. La nostra squadra è stata gemellata con l’Assago.

+Copia link