« Torna agli articoli

U13 SCONFITTA NEL “DERBY” CON L’OSA LENTATE

03 Novembre 2014 | Maris Redaelli

OSA Lentate – San Giulio Barlassina 2-1

Formazione PSG: Yzeiri Flavio, Galli Luca, Bellani Stefano, Valensise Andrea, Cattaneo Filippo, Galuzzi Niccolò, Redaelli Matteo, Catanzaro Oscar, Canì Gloria, Galli Lionel.

All. Irene Barbieri

Reti PSG: Matteo Redaelli (2 T)

Dopo l’ottima prestazione casalinga con il Cinisello si torna alla sconfitta su un campo che, da tradizione, si rivela ostico e poco fortunato per i rossoblu.

IL MATCH – Partita frizzante, giocata a viso aperto dalle due squadre, che si sblocca al 6′ con il gol dei padroni di casa. Palla in mezzo, grave disattenzione della difesa che lascia segnare indisturbato l’attaccante avversario.

La PSG reagisce e continua a giocare con intensità fino ad arrivare al 12′ a procurarsi una nitida occasione da rete. Il portiere sbaglia nettamente il rilancio e consegna la palla a Cattaneo: stop e tiro di collo che si stampa sulla traversa a porta vuota.

Sul finale di primo tempo, l’OSA raddoppia sfruttando un errore di marcatura della difesa ospite. Luca Rossini prende palla sul vertice dell’area, si accentra e scaglia in rete un potente destro su cui Yzeiri non può intervenire.

Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto. Attaccano con continuità senza, però, produrre chiare occasioni da rete. Al 10, bel recupero di Cattaneo che prova a lanciare Galuzzi: tiro e deviazione in calcio d’angolo. Al 15′, Canì trova Redaelli a destra. Matteo rientra sul sinistro e insacca nell’angolo basso alla destra del portiere.

Finale di gara all’arma bianca. PSG tutta in attacco alla ricerca del pareggio. Il pressing procura un paio di calci d’angolo e niente più.

Sicuramente un passo indietro rispetto al gioco visto nelle ultime uscite. La squadra ha fatto fatica ad interpretare la gara concedendo troppi spazi al centrocampo avversario e trovandosi spesso in inferiorità numerica nella fase difensiva.

+Copia link