« Torna agli articoli

FACILE AFFERMAZIONE PER L’UNDER 13

01 Dicembre 2014 | Maris Redaelli

San Giulio Barlassina-Medaragazzi 7-0

Formazione PSG: Yzeiri Flavio, Galli Luca, Fabio Leone, Bellani Stefano, Valensise Andrea, Cattaneo Filippo, Galuzzi Niccolò, Redaelli Matteo, Catanzaro Oscar, Canì Gloria, Gallo Lionel, Matteo zacchetti, Alessandro Borghi.

All. Irene Barbieri

Reti PSG: Catanzaro (5°), Redaelli (21°), Redaelli (23°), Cattaneo (28°), Redaelli (30°), Cattaneo (36°), Bellani (41°)

Contro un’avversario più che abbordabile, i ragazzi di coach Barbieri confermano i progressi mostrati nelle ultime gare.

LA GARA – Formazione iniziale inconsueta con Catanzaro centrale di centrocampo e Cattaneo in fascia sinistra. Partita che si sblocca al 6′ con il gol dei padroni di casa. Gran palla di Cattaneo in mezzo all’area, Catanzaro taglia perfettamente e infila il portiere avversario.

Il Medaragazzi reagisce e prova a giocare con intensità e agonismo per sopperire all’inferiorità tecnica e fisica. Un forcing sterile ben controllato da Valensise e Gallo che provano spesso ad uscire dalla difesa palla al piede.

Le occasioni migliori capitano sui piedi della PSG con due ottimi tiri dalla distanza di Catanzaro e un tiro al volo su calcio d’angolo di Cattaneo.

Nella ripresa, il Medaragazzi paga caro lo sforzo profuso nel primo tempo. La PSG dilaga con tripletta di Redaelli, doppietta di Cattaneo e gol finale di Bellani su punizione dal limite.

Da segnalare l’esordio assoluto di Fabio Leone tra i pali e l’ottima prestazione di Catanzaro al centro del campo. In generale, buona prestazione che andrà confermata nel prossimo appuntamento di Coppa Spiriti contro un avversario più impegnativo.

+Copia link