« Torna agli articoli

Gazzetta Cup 2015

11 Aprile 2015 | Marco Lanzani

Il CSI ha proposto alle squadre dei bambini tra 9 e 12 anni di partecipare alla Gazzetta Cup, torneo organizzato dalla Gazzetta dello Sport in tutta Italia, con le prime fasi distribuite sui campi delle società sportive, le fasi successive nelle grandi città e la finale sarà allo stadio Olimpico di Roma. Con la Polisportiva San Giulio ci siamo iscritti con due squadre: gli Under 10 (2005) nella categoria Junior e gli Under 11 (2004) nella categoria Young.

La manifestazione è iniziata con l’elegante presentazione presso la sede della Gazzetta dello Sport a Milano, a cui hanno partecipato i capitani delle squadre Francesco e Lorenzo accompagnati da due responsabili di squadra Marco e Giacomo. A questa presentazione sono intervenuti illustri personaggi e calciatori di Serie A che hanno portato il loro saluto ai ragazzi, fatto foto e firmato autografi.

La nostra squadra è stata scelta per ospitare un girone della categoria Junior e nel pomeriggio di sabato 21 marzo, con il campo dell’oratorio vestito a festa, si sono giocate alcune partite della prima fase, precedute anche da un girone del Trofeo Serie Or.A, organizzato dal CSI insieme al Milan e dedicato alla categoria Allievi (1999/2000/01).

I ragazzi hanno atteso con impazienza di scendere in campo per questa manifestazione prestigiosa, e la squadra Under 11 si è qualificata per la seconda fase, che si gioca sul nostro campo giovedì 23 aprile.

+Copia link