« Torna agli articoli

Under 11 e Under 13 vincono il campionato primaverile

10 Giugno 2015 | Maris Redaelli

Barlassina – Doppio successo per le nostre formazioni: U11 e U13 nel fine settimana si sono laureate campioni provinciali nei rispettivi campionati primaverili.

Risultati di grande prestigio che premiano l’ottimo lavoro svolto sul campo dagli allenatori oltre ad aggiungere soddisfazioni sportive al progetto educativo portato avanti dalla Polisportiva.

Gli Under 11 si sono qualificati per le finali di categoria dominando il proprio girone e presentandosi ai quarti di finale tra i favoriti. Hanno superato i quarti di slancio, le semifinali prevalendo in casa sul Macherio per 4 a 3. Sono arrivati alla finale di Desio di domenica 7 contro un avversario di tutto rispetto: la POSL. Partita di grande attenzione ed equilibrio che li ha visti prevalere di misura: 1-0.

Gli Under 13 sono arrivati alle finali come migliori secondi dei tre gironi e, come tali, partivano senza i favori del pronostico. In semifinale, hanno affrontato il San Carlo Macherio vincendo ai rigori in trasferta. Sabato 6 hanno affrontato in finale a Baruccana l’OSA Sesto. Anche in questo caso, partita equilibrata con i nostri che hanno saputo gestire il vantaggio iniziale, raddoppiare alla fine del primo tempo e chiudere ogni spiraglio nel secondo tempo per un 2 a 0 finale ampiamente meritato.

+Copia link