« Torna agli articoli

CONVINCENTE SUCCESSO CASALINGO PER GLI UNDER 13

02 Novembre 2015 | Maris Redaelli

SAN GIULIO BARLASSINA – Paina 2004 5-2

Formazione PSG: Amato William, Bettini Marco, Galanti Gabriele, Longinotti Luca, Pellegrino Domenico, Popa Cristian Stefano, Pregadio davide, Salamone Antonio, Sia Mauro Valensise Nicholas, Vedana Matteo . All. Stefanetto Cristiano.

Reti PSG: Popa (2), Sia, Pregadio, Longinotti

Barlassina (31/10/15) – Ottima prestazione per i ragazzi di coach Stefanetto.

Concentrazione massima, pressing alto e attenzione difensiva hanno permesso ai padroni di casa di ottenere il meritato successo. La squadra è partita subito forte costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 3’ la prima rete: Popa intercetta un corto rinvio della difesa, libera il destro e insacca alla sinistra del portiere ospite. Al 8’, veloce ripartenza del Paina. L’attaccante allunga la palla, Bettini intercetta ma non trattiene, palla nuovamente alla punta che insacca. Dubbi su un possibile fallo sul portiere che, però, l’arbitro non rileva e concede il pareggio agli ospiti.

La PSG continua ad imporre il proprio gioco. Al 12°, palla in area e ancora una volta Popa arriva per primo insaccando la rete del vantaggio. Al 18°, terza rete di Pregadio che realizza dopo una splendida iniziativa personale. Prima della chiusura del tempo, il Paina accorcia ulteriormente le distanze con un tiro dalla distanza che sorprende Bettini.

Lo svantaggio di misura, porta il Paina ad un cambio di modulo. Difesa a due per cercare la rimonta. Scelta che non porta i frutti sperati. La Psg, continua ad essere padrona del campo e mantiene il controllo del match senza mai rischiare nulla. Il gioco porta altre due realizzazioni con Sia e Longinotti che chiudono definitivamente la gara.

Ottima prestazione che ha mostrato la capacità di gioco corale da parte di tutti i ragazzi che si sono alternati in campo. Tra le individualità, da segnalare la convincente prestazione difensiva di Amato che ha interpretato il ruolo con attenzione e determinazione.