« Torna agli articoli

GRANDI SODDISFAZIONI DAI CAMPIONATI INVERNALI

27 Aprile 2016 | Maris Redaelli

Vittoria del campionato per Under 10 e Under 12, promozione alla categoria superiore per gli Open 11 e una serie di ottimi piazzamenti in tutte le categorie. Questo l’ottimo bilancio del settore calcio della Polisportiva San Giulio alla chiusura dei campionati invernali.

Risultati sportivi che impreziosiscono ulteriormente la straordinaria stagione della PSG. La forte attenzione verso i temi educativi dello sport si è ben conciliata con gli insegnamenti tecnici degli allenatori portando soddisfazioni per tutti.

Entusiasmante il testa a testa tra i nostri Under 10 e il Lazzaretto che sono arrivati a giocarsi il campionato nello scontro diretto all’ultima giornata. Match disputato davanti al pubblico di casa e vinto con pieno merito dai nostri ragazzi. Una soddisfazione enorme per una squadra che affrontava per la prima volta un campionato con la classifica ufficiale.

Vittoria d’autorità invece per gli under 12: una sola sconfitta ai rigori in un intero campionato, 99 reti realizzate e solo 9 subite. Soprattutto, la capacità di esprimere sempre un ottimo calcio. Un successo frutto del lavoro svolto nelle annate precedenti che ha consentito di formare una squadra molto unita dove è il “gruppo” a raggiungere i risultati.

Entrambe le formazioni con la vittoria si sono guadagnate il diritto di partecipare alla Coppa Plus della loro categoria. Manifestazione a cui accedono tutte le formazioni che si sono aggiudicate il proprio campionato della provincia di Milano e Monza e Brianza al termine della quale verranno definite le formazioni campioni provinciali.

Le soddisfazioni sportive a livello giovanile, però, non sono finite qui. I Big Small hanno affrontato il loro primo campionato con grande soddisfazione, gli Under 9 hanno ottenuto parecchi successi mostrando qualità tecniche che ben fanno sperare per il futuro. Under 11 e Under 13 hanno chiuso il campionato al terzo posto; i Ragazzi hanno ottenuto un secondo posto dopo aver condotto a lungo il campionato. Da evidenziare, in conclusione, anche lo splendido risultato dell’Open 11 che arrivando seconda in campionato ha conquistato la promozione alla categoria superiore. Risultato ottenuto con qualche sofferenza di troppo e solo all’ultima partita dopo aver guidato a lungo il campionato.

+Copia link